Seguici su YouTube Seguici su Facebook Seguici sul nostro blog

Fra Mario Tarcisio Canducci

Fra Mario è romagnolo, nato a Rimini nel 1934, frate minore della Provincia bolognese, fu ordinato sacerdote nel 1960; si dedicò allo studio della missiologia a Roma prima di partire missionario per la diocesi di Niigata. Missionario della seconda generazione, ha saputo introdursi nel modo di vivere giapponese superando più di altri la difficoltà di essere straniero e integrandosi bene nella società giapponese, con questo stile ha animato le parrocchie che gli sono state affidate e in particolare quella di Takada, attualmente risiede a Tokio.

Padre Bruno Fabbri

Fra Bruno Fabbri

Fra Bruno è nato a Verucchio (RN) nel 1943, nei pressi del convento dei frati, non poteva che essere francescano della provincia bolognese, ordinato sacerdote nel 1968, dopo un anno negli Stati Uniti per lo studio della lingua inglese svolge il suo servizio presso la diocesi di Niigata, si diletta di tutto ciò che è elettronico e infatti si può visitare il suo sito alla pagina www.geocities.jp/bf4tau

Fra Leone Bassi

Fra Leone Bassi è nato a Genova nel 1923, è entrato nell'Ordine dei Frati Minori incardinandosi nella Provincia Piemontese, ordinato sacerdote nel 1952 partito missionario per il Giappone si aggregò ai frati di Bologna e infine è entrato a far parte della Provincia Giapponese. A lui si deve l'utilizzo della Colonia Marina della Missione a Tokamachi per l'accoglienza dei Boatpeople vietnamiti negli anni '70: per diverso tempo sotto la sua direzione fu allestito un servizio di prima accoglienza in collegamento con il governo giapponese. Come a tutti gli altri frati ha ricevuto l'incarico di animare una parrocchia della diocesi di Niigata.