Seguici su YouTube Seguici su Facebook Seguici sul nostro blog
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.

La famiglia e la vita, da David Lynch alla Fede

Inviato da il in Categoria Missione

Una storia vera è un capolavoro di David Lynch, un film sul rapporto fra due fratelli che, a causa di un litigio per futuili motivi, non si sentono da decine d'anni.

E così, ricevuta la notizia delle precarie condizioni di salute del fratello, il vecchio Alvin Straight decide di salire sul suo trattore e attraversare tutta l'America per andare a ritrovare il rapporto col proprio fratello Lyle.

Durante il viaggio Alvin incontrerà persone di ogni genere, e ogni incontro sarà l'occasione per aprirsi agli altri e ospitare nel proprio cuore e nelle proprie parole la vita altrui.

Ascoltare le storie delle persone che incontra, diviene per Alvin un modo di argomentare con loro, e di far sentire ad ognuno di essi la sua importanza.

In particolar modo, un tema molto d'attualità come la famiglia viene affrontato attraverso un incontro.

Una giovane ragazza incinta s'imbatte nel vecchio Alvin. La vita che lei cusotidsce nel ventre ha - forse - le ore contate. La ragazza pensa ad interrompere la gravidanza.

 

Ma ecco che il protagonista del film, attraverso l'ascolto prima, e la parola dopo, riesce a spiegare alla giovane spaurita l'importanza della vita e della famiglia.

Comincia con questa puntata un viaggio del nostro blog attraverso i percorsi dell'arte (dalla poesia al cinema, passando per la letteratura e la musica) che colgono e promuovono i valori e la forza della fede.

Cliccate sul link qua sotto e  buona visione.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=3TUd1eeAhrY&t=37s

Vota:
0

Commenti

  • Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento

Lascia il tuo commento

Ospite Venerdì, 14 Dicembre 2018